Nuovo Consiglio di disciplina territoriale - procedure e modalità di presentazione delle Candidature | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Nuovo Consiglio di disciplina territoriale – procedure e modalità di presentazione delle Candidature

Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno

Con il  rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di  Ascoli Piceno per il quadriennio 2017/2021 si rende necessario procedere al rinnovo del Consiglio di disciplina territoriale.
Come stabilito dal Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n.22 del 30 novembre 2012, a norma del Decreto del Presidente della Repubblica del 7 agosto 2012 n.137, si rendono note le procedure e le modalità di presentazione delle Candidature da parte dei colleghi Ingegneri iscritti all’Albo professionale.

Gli iscritti che intendono partecipare alla selezione per la nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale devono presentare la loro candidatura entro e non oltre trenta giorni successivi all’insediamento del nuovo Consiglio direttivo quindi entro il 03 Settembre 2017.

Gli iscritti hanno l’obbligo di allegare alla propria candidatura una dichiarazione ed un curriculum vitae, compilato conformemente al modello predisposto dal Consiglio Nazionale. La mancanza del curriculum vitae determina l’immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.
I requisiti (art.4, comma 4, del regolamento) per la presentazione della candidatura sono i seguenti:
– di essere iscritti all’Albo degli Ingegneri da almeno 5 anni;
– di non avere legami di parentela o affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio territoriale dell’Ordine;
– di non avere legami societari con altro professionista eletto nel medesimo Consiglio territoriale dell’Ordine;
– di non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione: alla reclusione per un tempo pari o superiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro l’economia pubblica, ovvero per un delitto in materia tributaria; alla reclusione per un tempo pari o superiore a due anni per un qualunque delitto non colposo;
– di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione;
– di non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della propria candidatura.
Gli iscritti sono nuovamente invitati a trasmettere alla segreteria dell’Ordine la propria candidatura tramite PEC (ordine.ascolipiceno@ingpec.eu) entro e non oltre il 03 Settembre 2017.

Per scaricare il Modello di Dichiarazione candidati iscritti all’albo cliccare qui
Per scaricare il Modello di Curriculum Vitae, per i candidati iscritti all’albo, da allegare alla candidatura cliccare qui

Il Presidente Ing. Stefano Babini