L'offerta formativa del mese di Aprile della Fondazione | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

L’offerta formativa del mese di Aprile della Fondazione

News / News dall'Ordine
aggiornamento professionale fondazione ingegneri ascoli piceno

La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno, andata a regime nell’organizzazione dell’attività  formativa nell’anno 2015,  si è prefissata un obiettivo ambizioso per il 2016: la diversificazione dell’offerta, per rispondere alle esigenze dei professionisti che operano nei settori più diversi e disparati. Nel mese di aprile sono in programma 4 eventi, uno a settimana, come da tradizione che si sta consolidando.

Continua l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi, per consentire agli iscritti di essere in regola con la scadenza di agosto 2016; l’8 aprile si terrà presso la sala Cola d’Amatrice del Comune di Ascoli Piceno un corso tenuto dal comandante provinciale Ing. Malizia dal titolo “La protezione attiva e le regole tecniche verticali nel codice di prevenzione incendi”.

In occasione dell’assemblea degli iscritti del 15 aprile 2016 si terrà, presso l’Hotel Villa Pigna di Folignano, un interessante seminario dal titolo “La responsabilità contrattuale, extracontrattuale, amministrativa e penale nella professione”; il seminario gratuito, tenuto dall’avvocato Patrizia Cartone, illustrerà i profili di responsabilità dei professionisti ingegneri secondo la dottrina e la giurisprudenza.

Cambiando completamente tematiche, il 20 ed il 28 aprile sono in programma due eventi dedicati alla progettazione impiantistica ed acustica. Il 20 aprile l’Ing. Antonio Iannotti affronterà le problematiche della misura delle vibrazioni negli edifici e della valutazione dei danni architettonici causati dagli effetti delle vibrazioni sugli edifici.

Il 28 aprile si terrà presso l’Hotel Casale di Colli Del Tronto un seminario gratuito  dal titolo “Gli impianti di distribuzione sanitaria con tubazioni multistrato”, organizzato in collaborazione con Valsir Spa di Vestone (Brescia). Tale evento formativo tratterà la corretta progettazione e installazione degli impianti di distribuzione idrosanitaria, elementi fondamentali per garantire efficienza e sicurezza: sulla salubrità dell’acqua destinata al consumo umano non si può certamente prescindere.

Per iscriversi agli eventi consultare la newsletter settimanale ed il sito www.fondazioneingap.it.

 

Share This