Importanti appuntamenti per la squadra di calcio dell'Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Importanti appuntamenti per la squadra di calcio dell’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno

squadra calcio ordine ingegneri ascoli piceno

Anche quest’anno la squadra di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno ha partecipato alla fase eliminatoria del Torneo nazionale degli Ordini d’Italia tenutosi a Venezia dal 13 al 15 giugno scorsi.

Il prestigioso Torneo, giunto alla XXIV edizione, ha visto schierati 40 ordini professionali di altrettante Province. Nella prima fase a gironi c’è stata la partecipazione di ben tre squadre della nostra Regione, Ancona e Macerata oltre alla nostra. Gli ingegneri ascolani, allenati dal mister Weldon, sono riusciti in un’impresa memorabile in un girone di ferro: si sono qualificati per le fasi finali pareggiando con la squadra più titolata dell’Aquila vincendo contro il Pescara e ancora pareggiando con il Perugia, più volte finalista nazionale negli anni passati.

Si torna a Venezia per le fasi finali che si svolgeranno dal 25 al 27 settembre 2015 per l’ultimo scontro fra le migliori 16 selezionate. Negli ultimi anni la rosa della squadra di calcio si è ampliata e ha raggiunto la partecipazione complessiva di circa 50 iscritti, un esempio di successo di aggregazione professionale che il Consiglio dell’Ordine auspica possa coinvolgere sempre più colleghi giovani e meno giovani. Alle fasi finali di questo anno la delegazione di 27 ingegneri cercherà di raggiungere l’obiettivo della finale nazionale. In bocca al lupo e… vinca il migliore!