Segnalazione fermo servizio MUDE 29 giugno 2017 | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Segnalazione fermo servizio MUDE 29 giugno 2017

Per i professionisti che operano con il MUDE Piemonte: Adeguamento modulistica MUDE Piemonte al DLgs 222/2016

La Regione Piemonte con Delibera n. 29-5207 del 19 giugno 2017 ha recepito quanto previsto dall’Accordo, datato 4 maggio 2017, tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.

I nuovi modelli che saranno resi disponibili sul sistema MUDE Piemonte a partire da venerdì 30 giugno 2017, sono i seguenti:

– Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)

– Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)

– Segnalazione Certificata di Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alternativa al PdC)

– Segnalazione Certificata per l’Agibilità (SCIA per Agibilità)

-Comunicazione di fine lavori

-Comunicazione di Inizio Lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee.

Di conseguenza saranno dismessi gli attuali modelli:

– Comunicazione di Inizio Lavori per Manutenzione Straordinaria (CILMS)

– Dichiarazione di Inizio Attività (DIA)

– Attestazione di Agibilità compresa l’Attestazione in assenza di titolo edilizio digitale

Per consentire le operazioni di aggiornamento del sistema MUDE, il fermo servizio per il rilascio dei nuovi modelli è previsto per giovedì 29 giugno 2017 a partire dalle ore 11:00. Verrà data comunicazione sul sito della riattivazione del servizio.

Il rilascio in esercizio dei nuovi modelli renderà incompatibili tutti i modelli citati con quelli attualmente in uso. Si invitano i professionisti a completare la compilazione degli attuali modelli e provvedere al loro inoltro con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del 29 giugno 2017, per consentire ai Comuni di registrare le istanze ed evitare che queste vengano rifiutate se inoltrate dopo il 30 giugno 2017.

Per i professionisti che operano con il MUDE Terremoto Centro Italia: Rilascio modello RCR attività produttive

In occasione del fermo servizio previsto per giovedì 29 giugno 2017 a partire dalle ore 11:00, sarà rilasciato sulla componente MUDE Terremoto Centro Italia il modello per la Richiesta di Contributo alla Ricostruzione per interventi di riparazione, ripristino o ricostruzione di immobili ad uso produttivo, come previsto dall’Ordinanza Commissariale n. 13 del 9 gennaio 2017.

Verrà data comunicazione sul sito della riattivazione del servizio.