Ingegneri ascolani Campioni d'Italia di calcio a 11 | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Ingegneri ascolani Campioni d’Italia di calcio a 11

Squadra di Calcio Ordine Ingegneri Ascoli Piceno

Gli ingegneri ascolani salgono sul gradino più alto d’Italia. Hanno conquistato la Medaglia d’Oro i professionisti piceni aggiudicandosi l’ambito Torneo di Calcio nazionale di categoria.

La manifestazione si è conclusa nei giorni scorsi a Venezia nell’ambito del 60° Congresso degli Ingegneri italiani. Dopo aver superato due difficilissime fasi eliminatorie ed un’appassionante semifinale con l’Arezzo, la squadra degli Ingegneri della Provincia di Ascoli si è trovata a disputare la tanto attesa finale allo stadio comunale di Jesolo contro il Napoli, superando la squadra partenopea ai rigori.

La compagine dei 25 professionisti, guidata da mister Weldon, è riuscita a sbaragliare gli oltre 40 team provenienti da tutta Italia. Se nell’ambito del Congresso il tema centrale è stato il lavoro, tra crisi economica e prospettive occupazionali, non sono mancati anche momenti di condivisione ed aggregazione, come appunto il torneo di calcio, che hanno permesso ai professionisti di fare squadra e vincere le sfide della competizione globale.