Legge regionale della Calabria 3 agosto 2018 n. 25 - "Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei commmittenti privati e di contrasto ell'evasione fiscale" - informativa | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Legge regionale della Calabria 3 agosto 2018 n. 25 – “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei commmittenti privati e di contrasto ell’evasione fiscale” – informativa

News / News dal CNI

Il Consiglio Regionale della Calabria ha approvato le “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei commmittenti privati e di contrasto ell’evasione fiscale”. La legge si propone di tutelare le prestazioni professionali rese sulla base di istanze presentate alla Pubblica Amministrazione per conto dei cittadini o delle imprese, salvaguardando il lavoro svolto e nello stesso tempo contrastando il fenomeno dell’evasione fiscale. Scopo della normativa regionale è quello di subordinare la conclusione della procedura autorizzativa alla prova dell’avvenuto pagamento del professionista che ha redatto gli elaborati tecnici alla base della istanza indirizzata alla Pubblica Amministrazione.

Per scaricare la Circolare CNI n. 292 cliccare qui.