Gli eventi formativi in Fondazione durante il mese di Maggio | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Gli eventi formativi in Fondazione durante il mese di Maggio

formazione-professionale-ingegneri-ascoli-piceno

La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno organizza costantemente percorsi dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale, tra corsi, seminari e appuntamenti di vario genere, a pagamento e gratuiti. Chi partecipa ha il diritto di ottenere Crediti Formativi Professionali, al fine di rimanere aggiornato e anche in regola con le leggi vigenti in proposito. Anche il mese di Maggio, quindi, si presenta ricco di eventi formativi organizzati per arricchire il bagaglio culturale e professionale degli ingegneri, nel rispetto delle scadenze per l’aggiornamento obbligatorio fissate dalla legge.

Per ottemperare all’aggiornamento in materia di prevenzione incendi, disposto con DM 5 agosto 2011, sono previsti due corsi: il primo, organizzato il 16 maggio, tratterà il comportamento al fuoco dei materiali mentre il secondo, in programma il 30 maggio, sarà inerente l’Ingegneria della sicurezza antincendio.

Da evidenziare, tre eventi dedicati agli ingegneri del settore industriale e dell’informazione: il 6 maggio si parlerà di PLC, controllori a logica programmata; l’11 maggio verranno affrontate problematiche di energy management; il 20 maggio si approfondirà la direttiva macchine 2006/42/CE, recepita nell’ordinamento italiano con D.Lgs 17/2010.

Per concludere, il 27 maggio si terrà un interessante seminario dal titolo “Il Pericolo viene dall’alto”, inerente lo sfondellamento dei solai, il ribaltamento delle tamponature e la vulnerabilità degli elementi secondari non strutturali.

Per iscriversi ai vari eventi basta consultare il nostro calendario, cliccando qui.