Corso gratuito FSE - PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Corso gratuito FSE – PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI

News / Bandi e Concorsi

La società Julia Service organizza grazie al finanziamento dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 872 del 19/12/2017 e D.D.P.F. n. 223 del 09/03/2018 Cod. Siform 205311 il seguente corso “PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI”.

Il percorso formativo ha durata di 100 ore, articolate in 70 ore di lezione frontale e 30 ore di stage pratico. Il corso si propone di fornire le nozioni principali riguardo la possibilità di ideare e realizzare nuovi edifici con l’utilizzo di questo innovativo materiale. Durante il corso si approfondiranno le caratteristiche del materiale, ovvero resistenza, durabilità e aspetto antisismico del legno e le normative vigenti.

Durante lo stage, della durata di 30 ore, verrà realizzata una piccola struttura mobile dedicata alle attività educative e ludico-ricreative per i bambini residenti in una specifica area colpita dal sisma, Acquasanta Terme, e scelta come caso studio, così da svolgere non solamente un’azione formativa, ma anche un’attività solidale nei confronti di un territorio fortemente colpito dal sisma.

Partner di questo corso sarà la BAG_ Beyond Architecture Group, studio di progettazione con base a Roma, tra i leader in Italia nell’ambito dell’architettura sostenibile.

Il corso è TOTALMENTE GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Marche.

Per scaricare il bando cliccare qui.

Per scaricare la domanda di partecipazione cliccare qui.

Share This