Circolare Coronavirus | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Circolare Coronavirus

News / News dall'Ordine

Gentili colleghi,

in questi giorni di grande concitazione a causa delle incertezze sulla diffusione e sulla pericolosità del coronavirus, è giunta la comunicazione della regione Marche circa l’opportunità di chiudere gli uffici al pubblico a causa dell’avvenuto contagio di un funzionario del Genio Civile di Ancona presumibilmente a causa del contatto con un professionista.

Nella mia doppia veste di Presidente dell’Ordine e di Ingegnere Capo del nostro Genio Civile, mi trovo nella necessità di ricercare un punto di equilibrio tra l’esigenza di tutelare la salute e la sicurezza pubblica, e quella di non creare ostacolo alle attività lavorative, in un periodo di crisi dell’economia e con la ricostruzione del sisma che segna il passo.

Vi chiedo pertanto di avere pazienza per almeno un paio di settimane, in attesa di capire gli sviluppi del caso e di sopportare qualche disagio nell’interesse generale.

L’Ufficio non chiuderà e non gestirà in maniera rigida gli accessi, ma faccio appello al vostro senso di responsabilità chiedendovi di telefonare o mandare una mail in tutti quei casi in cui è possibile avere chiarimenti a distanza e di evitare assembramenti di persone presso la sede del Genio Civile.

In buona sostanza se non avrete risposta immediata, lasciate un contatto telefonico e sarete richiamati in breve tempo, e nei casi in cui è indispensabile venire di persona aspettate all’esterno, ed entrate uno alla volta.

Per scaricare la Circolare del Presidente Ing. Stefano Babini cliccare qui.

Share This