ADDIO CARTA | Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

ADDIO CARTA

News / News dall'Ordine

Dopo un periodo prova , durante il quale era possibile attivare le procedure edilizie  di cui il d.p.r. n°380/2001 online attraverso il portale telematico SUE, o consegnare le stesse in formato cartaceo presso gli uffici preposti, dal 1 Marzo 2017, presso il Comune di Ascoli Piceno, scatta l’obbligo dell’utilizzo esclusivo del portale telematico SUE.
Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.
Offre inoltre all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

Il Comune di Ascoli Piceno organizza giovedì 09 Febbraio a partire dalle ore 8:30 presso l’Auditorium Montevecchi, Viale delle Rimembranze 34, una giornata studio durante la quale si illustreranno le innovazioni normative dell’organizzazione del SUE e le sue nuove funzionalità. Per maggiori informazioni relative all’evento http://sportellounico.comuneap.gov.it/sue/ .

Per scaricare il programma cliccare qui.

Share This