Privacy Policy

Informativa sulla Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30.06.2003
per l’iscrizione all’albo degli ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno

Desideriamo informarLa che il D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, pertinenza, trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

[1] Ai sensi dell’art. 13 del predetto D.Lgs. si precisa che i dati, che potranno essere trattati anche in modo informatizzato, saranno utilizzati per la tenuta dell’Albo degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno e per i fini istituzionali dell’Ordine. Potranno altresì essere utilizzati per l’invio di comunicazioni e saranno resi pubblici solo quelli previsti dalla legge salvo diversa disposizione dell’interessato.

[2] Ai fini della iscrizione all’Albo è obbligatorio conferire i dati previsti da leggi, norme o delibere relative alla tenuta dell’Albo.

I dati obbligatori contenuti nell’Albo degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno possono essere integrati dai dati relativi alla categoria di occupazione, dello studio o ditta presso cui si lavora e da vari recapiti utili per poterLa meglio rintracciare. Ai sensi dell’art. 61 comma 3 del DLgs. 196/2003, l’interessato può richiedere detta integrazione. Sono possibili ulteriori integrazioni con dati pertinenti e non eccedenti in relazione all’attività professionale.

[3] Il mancato conferimento dei dati obbligatori rende impossibile l’iscrizione all’Albo.

[4] I dati obbligatori sono pubblici e chiunque può venirne a conoscenza. I dati facoltativi (vedere “scheda dati integrativi“) potranno essere conosciuti solo dagli incaricati al trattamento, nella fattispecie i dipendenti dell’Ordine ed i Consiglieri, ad eccezione di “categoria occupazione”, telefono della residenza e dati relativi allo studio professionale o ditta per cui è necessario che l’interessato specifichi espressamente l’intenzione di autorizzare la diffusione. Nel caso l’interessato autorizzi la diffusione i dati verranno inseriti nell’Albo e pertanto diventano conoscibili a chiunque. Alcuni degli altri dati facoltativi possono essere comunicati a terzi a richiesta dell’interessato (art. 61 comma 4).

[5] Il Titolare del trattamento è l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno, con sede in via delle Torri 53, Ascoli Piceno: ne è responsabile il Titolare del trattamento dei dati, nella fattispecie il Presidente pro-tempore, che potrà incaricare un Responsabile del trattamento.

[6] Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dagli articoli 7 e 8 del D.Lgs. n. 196/03.

[7] Nel caso di trasferimento ad altra Provincia, la documentazione dell’iscritto in originale verrà trasmessa all’Ordine competente unitamente al prescritto nulla osta.

A seguito di cancellazione dall’Albo degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno, quale ne sia il motivo, i dati verranno mantenuti a fini statistici e non destinati alla comunicazione sistematica o alla diffusione se non in forma anonima.

Note

1. Art. 13, comma 1, paragrafo a)

2. Art. 13, comma 1, paragrafo b)

3. Art. 13, comma 1, paragrafo c)

4. Art. 13, comma 1, paragrafo d)

5. Art. 13, comma 1, paragrafo f)

6. Art. 13, comma 1, paragrafo e)

7. Art. 16, comma 1, paragrafo c)

Share This